L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare (art.5, c. 1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a documenti, dati o informazioni detenuti dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, è disponibile il modulo online.
L' Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2).
Personale dipendente incaricato dei servizi di Front - Office e Back - Office:
Angela Mandarà 0932 514252
Margherita La Rosa 0932 514260
Rosa Cappuzzello 0932 514269
email:
urp@comunevittoria.gov.it
urp@pec.comunevittoria.gov.it
ALLEGATI
  Quaderno accesso civico ( BYTE)
  Modulo Richiesta accesso civico ( BYTE)