photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
IndirizzoVia Bixio, 66
DirigenteAvv. Antonino Maria Fortuna
Telefono0932 514376
Fax0932 981000
Emaildirigente.demografici@comunevittoria.gov.it
P.e.c.dirigente.demografici@pec.comunevittoria.gov.it

DIREZIONE SISTEMI E SERVIZI DEMOGRAFICI, STATISTICI, INFORMATICI
 
MISSIONE
 
Assicura il controllo di regolarità amministrativa nella fase preventiva della formazione dell’atto attraverso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa;
Assicura i diversi processi nell’ambito dei servizi demografici in un’ottica di semplificazione e flessibilità sino all’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità e del decentramento;
Cura le banche dati dall’acquisizione alla registrazione sino all’elaborazione dei dati;
Garantisce la semplificazione delle procedure di certificazione e lo studio per l’identificazione degli ambiti di possibile miglioramento del servizio.
Cura la rilevazione, l'elaborazione e la diffusione di statistiche sui vari fenomeni comunali;
Cura il miglioramento della Toponomastica ed Onomastica delle vie e delle piazze.
Coordina l'attività gestionale degli Uffici del Giudice di Pace.
Cura i rapporti con il pubblico, le politiche di comunicazione ed informazione ai cittadini e di qualità dei servizi;
Cura la comunicazione interna ed esterna dell'Ente; Cura in particolare, l 'organizzazione delle politiche dei sistemi informatici;
Assicura lo sviluppo del sistema informativo in funzione di una maggiore efficienza e tempestività nella trasmissione dei dati anche attraverso la manutenzione e la gestione del sistema informatico e telematico comunale;
Garantisce l'innovazione e l'aggiornamento dei sistemi e promuove l'integrazione tra la rete comunale e le reti e i servizi telematici operanti sul territorio;
Gestisce e assicura la qualità e la tempistica dei flussi informativi e delle strutture di
comunicazione dell'Ente;
 
Principali funzioni ed attività:
 
Gestione dell'anagrafe dello Stato Civile e svolgimento di tutti i servizi connessi di carattere certificativo;
Gestione delle liste, degli atti e delle procedure elettorali;
Gestione dell’attività di Polizia Mortuaria;
Rilevazione, elaborazione e diffusione di statistiche sia per le esigenze informative dei vari Settori comunali sia per conto dell’ ISTAT e di altri enti richiedenti.
Coordina l'attività gestionale degli Uffici del Giudice di Pace di Vittoria;
Gestisce gli automezzi in dotazione alla struttura relativamente alle tasse di circolazione,alla revisione e alla manutenzione. Gestisce anche il carburante (consumo secondo tabelle di marcia ecc), acquistato in forma centralizzata dalla direzione manutenzione.
URP - Sportello Informagiovani - Sportello Universitario;
Amministrazione, gestione, controllo e manutenzione dei sistemi informatici e di telecomunicazione - Gestione utenze telefoniche; Amministrazione, Gestione e Controllo dei flussi informativi e delle strutture di comunicazione dell'Ente;
 
UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
• Cura le incombenze di cui alla deliberazione della G.C. n. 563 del 04.12.2014.
 
 


Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!