photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Dichiarazione di Residenza - Modalit di presentazione
Il presente modulo deve essere conpilato sottoscritto e presentato presso l'ufficio anagrafico
del comune ove il richiedente intende fissane la propria residenza ovvero Inviato agli indirizzi
pubblicati sul Sito Istituzionale del comune per raccornandata, per fax o per via telematica,
Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
 
a) che la dichiarazione sia sottoscritta com firma digitale; 
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'ldentità
elettronica, della  carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano
l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella dl posta elettronica certificata del
richiedente. 
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita
mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.
Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle
persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono
sottoscrivene il modulo.
II cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto
di parentela con altri componenti della famig!ia, deve allegare la relativa documentazione, in
regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.
Il cittadino di Stato non appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione
indicata nell' allegato A),
Il cittadino di Stato appantenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata
nell'allegato B) .
 
Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà
o la tutela.
ALLEGATI
Adobe Acrobat Document  Modulo dichiarazione di residenza  ( BYTE)

Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!