photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Trasferimento di Residenza dall'Estero
Il trasferimento della residenza nel comune di Vittoria può essere richiesto anche da cittadini italiani residenti all’estero, iscritti nei registri AIRE (Anagarafe Italiani Residenti all’Estero) o da cittadini stranieri, comunitari o extra-comunitari.
 
CHI: Cittadini italiani residenti all’estero che intendono riportare la residenza in Italia o cittadini stranieri che intendono portare la residenza in Italia.
 
COME: Il richiedente deve presentare un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale. Se il cambio di residenza riguarda l’intero nucleo familiare, deve presentare tali documenti anche per tutti i componenti del nucleo familiare, oltre a un certificato di matrimonio (se coniugato) e un certificato di stato di famiglia (rilasciato dallo stato di provenienza).
 
Se si tratta di certificati in lingua straniera, devono essere tradotti e legalizzati. Se il richiedente è cittadino straniero comunitario deve presentare anche un contratto di lavoro (se non sussiste un contratto occorre presentare un’assicurazione sanitaria e dimostrare una disponibilità economica con autocertificazione) e dimostrare la disponibilità di una casa.
Se il richiedente è cittadino straniero extra-comunitario deve presentare anche il permesso di soggiorno in corso di validità e dimostrare la disponibilità di una casa.
Ogni anno, alla scadenza del permesso di soggiorno, deve presentare domanda di rinnovo del permesso di soggiorno, allegando domanda di rinnovo di dimora abituale e deve depositarne copia presso l’Ufficio Anagrafe, per evitare di essere cancellato dai registri dell’Anagrafe della Popolazione Residente.
 
Ufficio Anagrafe
Via Bixio 66
Tel 0932-514343 0932-514344 Fax 0932-802035
Da Lunedì a Venerdì 8,30-12,00
Martedì e Giovedì 15,30-17,30

Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!