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News Tributi
IMU e TASI 2017: il 16 Dicembre scade il termine per il versamento della seconda rata
 
Il 16 dicembre prossimo scade il termine per il versamento della seconda rata IMU 2017. Si ricorda che la seconda rata deve essere calcolata utilizzando le aliquote e le detrazioni riportate nella Delibera di Giunta Comunale n. 507 del 15/11/2017.
Sempre il 16 dicembre prossimo scade il termine per il versamento della seconda rata della TASI 2017. Anche in questo caso, la seconda rata deve essere calcolata utilizzando le aliquote e le detrazioni riportate della Delibera di Giunta Comunale n. 507 del 15/11/2017.

 
Con il simulatore gratuito IUC 2017 puoi calcolare l'IMU e la TASI 2017 e stampare il relativo modello di pagamento.
 
 
 
 Sono  disponibili presso l'Ufficio Tributi sito in Via Gaeta 109/111 , piano terra,
  ll Modello " UNICO/2016" e il Modello 730/2016 relativi all'anno d'imposta 2015. 
Detti modelli possono essere ritirati gratuitamente il Lun. Merc. e Ven. dalle ore 9,00 alle 13,00
e il Mart. e Giov. dalle ore 16,00 alle ore 18,00 .
 
AVVISO
Atto di sospensione dell'efficacia (esecuzione) degli avvisi di accertamento IMU - Anno 2012
 
AVVISO
DOMANDA  DI   RIDUZIONE TRIBUTI  LOCALI  2017
 
 
Il 31 marzo 2017 scade la domanda per ottenere la riduzione / agevolazione
del canone idrico e della Tassa sui Rifiuti (TARI)  per le utenze domestiche.
 
Il 31 marzo 2017 scade la domanda per ottenere la riduzione della Tassa sui Rifiuti (TARI)
 per le imprese che smaltiscono in proprio rifiuti speciali.
 
 
 
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 27.05.2015 è stato approvato il PEF
( Piano Economico e Finanziario ) e le tariffe della TARI per l'annualità 2015.
 
 
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 63 del 7.5.2015 è stato approvato il Regolamento IUC 
 
 
 
AVVISO
 VOLANTINAGGIO – REGOLE E ADEMPIMENTI

L'Amministrazione Comunale ha voluto disciplinare l'attività di volantinaggio mediante Ordinanza Sindacale n. 23 del 10/5/2013.
Le Ditte interessate, almeno 5 gg. prima dell'inizio della distribuzione, sono tenute a munirsi di Autorizzazione previo pagamento dell'imposta presso l'agenzia Inpa di Vittoria sita in Via dei Mille n. 57 e presentazione della Denuncia di diffusione volantini alla Direzione Tributi, corredata di copia del volantino stesso.

La Direzione Tributi trasmetterà copia dell'Autorizzazione al Comando Polizia Municipale.
 
Modulo Denuncia diffusione volantini
Ordinanza Sindacale n.23/2013





































































 







































































A V V I S O
CREDITO IMU IN COMPENSAZIONE
Si informano i contribuenti che hanno un credito IMU per versamenti effettuati in eccesso nell'anno 2012, che tale credito potrà essere portato in compensazione dei versamenti
dovuti nell'anno 2013 solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:
1) presentazione di apposita istanza alla Direzione Tributi con la quale si chiede la compensazione del proprio credito, allegando le relative ricevute di pagamento;
2) ricevimento, in seguito all'istanza, di apposita nota della Direzione Tributi in cui sia riconosciuto il credito.
Eventuali compensazioni effettuate autonomamente dagli utenti non potranno essere
validate e riconosciute dall'ufficio che in questo caso non ne potrà tenere conto.
Le istanze di riconoscimento del credito IMU da utilizzare in compensazione dovranno
essere presentate al Comune di Vittoria – Direzione Tributi via C. Alberto 18 utilizzando
l'apposito modulo qui allegato.

 

RISCOSSIONE CANONI IDRICI 2012

Si informano cittadini che sono in riscossione i canoni idrici relativamente all’annualità 2012. La fattura ed i bollettini di pagamento sono stati recapitati in questi giorni o perverranno a breve presso il domicilio del contribuente. Tutti coloro che non riceveranno la bolletta o vorranno avere delucidazioni o chiarimenti sulla stessa potranno rivolgersi alla Direzione Tributi, sita in via C. Alberto n. 18, durante gli orari di ricevimento al pubblico che sono i seguenti: lun. merc. e ven. h. 9.00-13.00 / mart. e giov. h. 16.00-18.00.
Le scadenze di pagamento sono fissate al 31.1.2013 la 1° rata ed al 31.3.2013 la 2° rata con la possibilità di pagare l’intero canone in unica soluzione. Il pagamento può avvenire secondo le modalità previste nella fattura e cioè:
c/c postale allegato alla fattura
Ricevitorie “Lottomatica”
Bonifico bancario secondo le indicazioni previste nella fattura alla voce “Modalità di Pagamento”
 
 

 PAGAMENTI COSAP, PASSI CARRABILI
ED IMPOSTA SULLA PUBBLICITA'

 Si informano i cittadini che il prossimo 31 gennaio scadrà il termine per il pagamento dell' IMPOSTA SULLA PUBBLICITA', mentre il 30 aprile scadrà il termine per il pagamento del CANONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO e PASSI CARRABILI.
 Gli utenti riceveranno l'Avviso di scadenza emesso dall'INPA con allegato il bollettino postale, direttamente al proprio domicilio.
 Si ricorda che:
i Canone di Occupazione Suolo ed Aree Pubbliche di importo superiore a € 516,00 possono essere pagati in tre rate con scadenza rispettivamente il 30 aprile, 31 agosto e 31 dicembre dell'anno in corso.
 L'Imposta sulla Pubblicità di importo superiore a € 1.550,00 può essere rateizzata in quattro rate con scadenza rispettivamente 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre dell'anno in corso.
 Ogni informazione e chiarimento può essere chiesto all' INPA spa presso la sede locale di Via dei Mille n. 57 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 tel. 0932-865155 oppure alla Direzione Tributi tel. 0932-514513.
 
 

 
APPROVATA DALLA GIUNTA L'ESENZIONE PER PONTEGGI E STECCATI EDILI ANNO 2013
 
 
 
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 Mini Guida Cosap Passi Carrabili ed Imposta Pubblicità
 
Un’impresa deve allestire una vetrina. E’ soggetta al pagamento dell’imposta sulla pubblicità? Per quanto tempo?
 
Ogni forma di pubblicità visibile al pubblico è soggetta all’ imposta di pubblicità. Qualora la durata della pubblicità contenuta nella vetrina – debitamente dichiarata prima dell’esposizione- sia pari o inferiore ad un arco temporale di 3 mesi, l’imposta sarà calcolata in ragione di una tariffa mensile da moltiplicare per la superficie espositiva. Se invece la durata è superiore ai 3 mesi l’imposta è dovuta in misura annuale. (Art. 5 d.lgs. 507/93)
 
Se viene cambiata la vetrina come viene ad essere calcolata la relativa imposta sulla pubblicità?
 
Il cambio di vetrina ovviamente non determina un nuovo presupposto impositivo: per il periodo e la superficie dichiarati, il contribuente può disporre liberamente della vetrina, modificandone il contenuto pubblicitario ogni qual volta ne abbia interesse.
 
Chi espone messaggi pubblicitari all’interno di un luogo pubblico (negozi, farmacia etc.etc.) è soggetto al pagamento dell’imposta di pubblicità?
 
I messaggi pubblicitari esposti all’interno di un sito commerciale sono soggetti all’imposta. L’art. 5 del d.lgs. 507/93 recita testualmente “La diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia percepibile è soggetta all’imposta sulla pubblicità prevista nel presente decreto”. (Art. 5 d.lgs. 507/93)
 
Passi carrabili a raso. Come si identificano e quali sono i presupposti per l’esenzione?
 
I passi carrabili a raso sono quelli che si aprono direttamente sulla strada carrabile, privi di qualsiasi manufatto. I casi più tipici sono gli accessi su strade prive di marciapiedi o cordoli. I passi a raso se privi di cartello di divieto di sosta sono di norma esenti a patto che non vi siano apposte strisce indicative sull’asfalto oppure vasi o paletti o qualsiasi altra cosa che impedisca la libera fruizione da parte della collettività nell’area antistante all’accesso.
 
L’attività di volantinaggio è soggetta ad imposizione relativamente all’imposta di pubblicità?
 
L’attività di volantinaggio è soggetta ad imposta di pubblicità in ragione del numero di giorni nella quale viene effettuata e del numero di persone che vi partecipano (Verificare art. 15 c. 4 d.lgs 507/93)
 
A cura della Direzione Tributi e dell ’Inpa Spa.
 
  

 
 
 
AVVISI DI ACCERTAMENTO INPA SPA

 

A V V I S O
La Direzione Tributi Economato e Servizi Fiscali e i Servizi Demografici e Statistiche comunicano che a partire dal 2/11/2011 i cittadini che si recheranno presso gli uffici demografici per il cambio del domicilio/residenza dovranno essere muniti di apposito nulla osta rilasciato preventivamente dall'ufficio Tributi e da consegnare agli uffici demografici.
 

 

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