Si comunica che dal 1° gennaio 2023 sarà modificata la modalità di raccolta degli imballaggi in metallo che dovranno essere conferiti direttamente nel mastello assieme al vetro senza sacchetto ed esposti il venerdì sera per il turno di raccolta vetro/metalli effettuato sabato.
Il giovedì sera dovranno essere esposti solamente gli imballaggi in plastica per il turno di raccolta effettuato venerdì.
Per imballaggi in metallo si intendono:
Lattine per bevande ed alimenti (bibite, olio ecc.), scatolette per la conservazione di cibi (scatole di pelati, passate, piselli, tonno, ecc) – scatole e vaschette in metallo – lattine di cibo per animali – tappi e chiusure per vasetti e bottiglie – tubetti di dentifricio – carta e vaschette in alluminio prive di residui organici.
Per imballaggi in plastica si intendono:
Tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE, PP, PVC, PET: bottiglie d’acqua e bibite – flaconi (es. detergenti e cosmetici, liquidi) – tappi e coperchi in plastica, piatti e bicchieri in plastica (privi di residui organici) – vaschette per alimenti in polistirolo – pellicole per alimenti, confezioni e sacchetti di plastica per alimenti – reti per frutta e verdura – imballaggi in polistirolo in genere.
Il nuovo Calendario della raccolta può essere scaricato QUI